Calze Anticellulite

Si può smaltire la cellulite con la pedana vibrante?

Esistono in commercio dei particolari tipi di calze anticellulite che hanno la caratteristica di avere proprietà massaggianti che aiutano a riattivare e stimolare la microcircolazione. Molte persone si chiedono se sono davvero efficaci queste calze per combattere la cellulite ed effettivamente è difficile dare una risposta in merito perché non è possibile misurare l’esclusivo effetto di questo prodotto.

Infatti, oltre alle calze anticellulite, possono essere molti altri i fattori che aiutano a combattere la cellulite, oppure, visto da un altro punto di vista, possono essere vari i fattori che in concomitanza annullano un eventuale effetto benefico delle calze anticellulite.

Diciamo che le calze anticellulite, avendo una particolare struttura dei tessuti che, abbinata con i naturali movimenti del corpo, favorisce il micromassaggio e la microcircolazione dei tessuti di gambe, glutei e pancia, sicuramente male non fanno e anzi, certamente hanno un effetto benefico.

Ma è bene ricordare che un problema come la cellulite non si combatte con un solo rimedio e quindi non basta indossare ogni giorno le calze anticellulite per eliminare il problema! tenendo conto poi che le calze anticellulite si possono portare solo nelle stagioni meno calde, è importante che in contemporanea si segua una dieta ipocalorica (soprattutto se la cellulite è data anche da una situazione di sovrappeso), si beva molta acqua e si faccia regolarmente esercizio fisico. In tal modo, con un’azione congiunta si contribuisce sicuramente a ridurre gli inestetismi della cellulite, da un lato agendo sull’alimentazione (che deve prediligere alimenti sani, genuini, poco calorici e sicuramente con pochi grassi, zuccheri e sale), dall’altro sul movimento, quindi sia in maniera attiva, attraverso l’esercizio fisico regolare e costante, sia in maniera passiva, con il micromassaggio praticato dalle calze anticellulite.

Quindi oltre ad acquistare calze anticellulite, è meglio adattare contemporanemente il proprio stile di vita e le proprie abitudini alimentari, in modo da ridurre la formazione della cellulite con un’azione efficace su più fronti.