Guam Anticellulite

Anticellulite prodotta con estratti dei fanghi di Guam

Un famoso prodotto anticellulite sono i fanghi di Guam, ovvero una crema anticellulite prodotta con estratti dei fanghi di Guam.

Cosa sono questi famosi fanghi di Guam?

Guam è un’isola dell’Arcipelago delle Marianne, nell’Oceano Pacifico occidentale, più o meno all’altezza delle Filippine. Tra maggio e agosto avviene la raccolta delle alghe di Guam nei fondali dell’Oceano. Esse vengono poi essiccate al sole per almeno tre giorni e il concentrato secco che ne deriva viene poi utilizzato nei laboratori per creare i famosi prodotti anticellulite.

I fanghi di Guam contengono composti minerali organici viventi (tipici anche dell’argilla), arricchiti di iodio marino, zolfo ed oligoelementi dell’Oceano. La loro azione benefica anticellulite è dovuta al fatto che contribuiscono a sciogliere le cellule adipose e a drenare i liquidi in eccesso, azioni fondamentali per eliminare la cellulite. Naturalmente perché abbiano efficacia duratura i fanghi di Guam devono essere abbinati anche ad altri rimedi anticellulite. Non si può pretendere che il fango da solo, che comunque agisce in maniera superficiale, riesca a ridurre la cellulite.

Mangiare bene, dimagrire, fare movimento sono le altre azioni da intraprendere per curare la cellulite. Secondo alcune utilizzatrici i fanghi di Guam hanno efficacia, secondo altre non danno effetti visibili. In realtà, pur agendo in maniera superficiale, i fanghi di Guam dovrebbero poter avere almeno un effetto levigante sulla superficie del corpo e l’azione anticellulite è probabile che sia efficace nei casi non troppo gravi. con una strategia che può essere personalizzata a seconda delle esigenze e del tipo di cellulite.