Pedana Vibrante Anticellulite

Si può smaltire la cellulite con la pedana vibrante?

La cellulite può essere causata da molti fattori partendo da quelli ormonali alla difficoltà di circolazione del sangue passando poi per la difficoltà di smaltimento delle scorie con una successiva stagnazione delle stesse che provocano spesso infiammazioni dei tessuti. La pedana vibrante in questo senso può aiutare fungendo anche da attrezzo drenante.

Chiaramente bisogna fare delle puntualizzazioni, capire perché abbiamo la cellulite e quale sia la causa è fondamentale, per questo bisogna subito rivolgersi ad un esperto che saprà sicuramente darvi il processo di cura migliore ed è proprio in questa cura che si inserisce la pedana vibrante. Questo significa che la pedana vibrante da sola non è in grado di farci passare la cellulite. Se si pensa che con al sola pedana vibrante si risolvono i problemi si sbaglia.

Inserire la pedana vibrante in una corretta procedura di assorbimento dei liquidi in eccesso può essere molto sensato. Infatti la formula per poter avere degli effetti positivi sulla nostra cellulite potrebbe essere:

  • curare l’infiammazione dei tessuti se si presenta in fase iniziale
  • adottare un corretto stile di vita
  • adottare una dieta corretta, spesso improntata agli ormoni (dieta ormonale) se la cellulite è causata da essi
  • sport aerobico per tonificare e drenare
  • pedana vibrante per un ulteriore drenaggio
  • Le posizioni sulla pedana vibrante che sembrano rispondere meglio al drenaggio sono quelle squat in varie angolature. La pedana vibrante se usata correttamente può dare un buon aiuto per la cellulite, come si ripete e sottolinea ulteriormente , la pedana vibrante sa sola non basta, bisogna mettersi in riga e spesso la parte più difficile è proprio quella squat posizine per la cellulite sulla pedana vibrante

Molte risorse propongono anche degli esercizi alternativi per la cellulite da fare con la pedana vibrante in funzione. Chiaramente si dovrebbe avere molto spazio attorno alla pedana e l’effettiva validità non è stata dimostrata. Si può comunque provare per vedere se si riesce ad avere un maggior effetto drenante.