Somatoline Anticellulite

Crema a base di levotiroxina

È molto famosa la crema anticellulite Somatoline e secondo opinioni diffuse è efficace contro la cellulite. In realtà ci sono pareri discordi sull’opportunità di usare questa crema che non è un prodotto cosmetico, ma un vero e proprio farmaco.

La crema anticellulite Somatoline si presenta confezionata in bustine monodose da utilizzare una volta al giorno (e forse due volte al giorno nei primissimi giorni). Secondo chi l’ha utilizzata è una crema non facilmente spalmabile.La crema è a base di levotiroxina (estratto tiroideo) ed escina che è un estratto per migliorare la circolazione sanguigna.

Questa crema quindi agisce da un lato sul metabolismo, per mezzo dell’ormone tiroideo, dall’altro sulla circolazione sanguigna. Il problema è che essendo un farmaco va assunto con grande cautela e assolutamente evitato in gravidanza e durante l’allattamento.

Inoltre un farmaco a base di un estratto tiroideo potrebbe avere delle conseguenze e degli effetti collaterali a seconda della salute dei soggetti.

Anche se la crema anticellulite Somatoline si può acquistare in farmacia senza ricetta medica, sarebbe bene comunque consultare un medico prima di applicarla. In ogni caso è da evitare l’assunzione prolungata (al massimo due settimane e con un lungo intervallo tra una cura e l’altra).